Portafogli Mandarina Duck: costo, opinioni e articoli migliori

Mandarina Duck è uno di quei marchi che, da più di quarant’anni, rappresentano il design italiano nel mondo. Il suo simbolo è appunto l’anatra mandarina, un simpatico volatile dal caratteristico piumaggio variopinto e inoltre capace di coprire in volo grandissime distanze.

La vocazione del marchio è perciò molto chiara: borse, trolley, beauty case, portachiavi e ovviamente portafogli che spiccano per le loro colorazioni, per il carattere sportivo e informale, per la determinazione e l’infallibilità verso due obiettivi principali: contenere e resistere.
 

Le caratteristiche del marchio

Da decenni ormai Mandarina Duck miete premi e riconoscimenti per il design e per l’innovazione, ma non ha intenzione di fermarsi qui. Uno dei punti di forza di questo brand risiede sicuramente nel fatto che, ogni anno, i suoi clienti affezionati possono trovare nelle vetrine (che siano negozi monomarca, multimarca o i canali più affidabili di vendita online) una nuova linea dai colori vivaci e sfupefacenti, dalle decorazioni originalissime, ma soprattutto prodotti dalla capienza e dalla resistenza ineguagliabile:

  • valigie, trolley e beauty case;
  • borse, anche da lavoro e porta PC;
  • portachiavi e portafogli.

Portafogli da uomo e da donna

  • Tra i portafogli da uomo, siamo stati piacevolmente colpiti dal fatto di trovare modelli estremamente classici, in cui l’identità Mandarina Duck è visibile da piccoli dettagli di branding  ma soprattutto dalla versatilità nell’uso dei materiali, che spesso giocano sulla duplicità di pelle all’esterno e poliestere all’interno, per garantire una maggiore resistenza.
  • Molto variegata e divertente la scelta nella gamma dei portafogli da donna. Variano le dimensioni e le tipologie di sistemazioni interne degli scomparti. Il modello che sta riscuotendo maggiore successo è probabilmente lo zip around : si tratta appunto di quei portafogli di dimensioni medie o grandi chiusi da una zip che sigilla tre dei suoi quattro lati e che si aprono nelle nostre mani come un soffietto, offrendoci subito i diversi scomparti per carte, tessere, banconote e – solitamente – una ulteriore zip interna che custodisce le monete. Rimangono tuttavia disponibili i modelli più classici, realizzati secondo la forma del “portacarte”, dotati di chiusura con bottone automatico.

I portafogli Mandarina Duck sono spesso coordinati con tutta una linea di borse ed altri accessori secondo ricerche di stile in continua evoluzione; la scelta dei colori si adatta alle più diverse personalità ma rimangono nell’alveo di una delicata e giovane eleganza.


Dallo spettacolo al cinema, dall’arte al turismo naturalisitico, adoro tutto ciò che è bellezza e che ci fa comprendere il mondo in cui viviamo. Mi piace la tecnologia quando serva a rendere la nostra vita più leggera e più interessante. Sono laureata in Filologia e ho già all’attivo cinque pubblicazioni, quindi dovrei stare curva sui manoscritti ma… sono anche mamma di una stupenda famiglia, perciò mi piacciono anche le soluzioni concrete e condividere le mie esperienze. Quindi il mio credo è: le parole e la comunicazione sono un affare davvero molto serio!

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Portafogli